Arco di Trento (Tn) – 12/06/2016 – Via Linda

Ore 05:05, mi appresto ad uscire di casa per una giornata da free climber; da quando sono iscritto al CAI le mie domeniche iniziano prima che il gallo canti, solitamente.
Sto per immettermi in strada quando vengo quasi investito da un’auto, fuori controllo, che esce dalla propria carreggiata ed entra nel fossato alla mia destra; ne esce, miracolosamente, prima del ponte di cemento, e ci rientra poco dopo finendo la propria corsa nel campo adiacente.
Un colpo di sonno, ma la ragazza che scende dall’auto è illesa, tremante ma illesa.
Attendo con lei i suoi familiari, mentre il mio cuore torna lentamente a pulsare in maniera regolare, e poco prima delle 6:00 sono in strada.

Oggi si va finalmente ad Arco, dove la natura sembra aver donato a noi climber (e ai quasi climber come me..) un pezzo di sè.
Giunti alla base delle pareti, ci dividiamo come di consueto in gruppi, e dopo alcuni scambi e trasferimenti tra istruttori ed allievi causati dalle difficoltà diverse delle vie che andremo a seguire, possiamo partire.

Oggi torno con Simone e il suo nuovo look messicano, già al mio fianco a Schievenin, e con il maestro Enrico, finalmente!
Già mio istruttore al corso di arrampicata indoor a gennaio di quest’anno, è un arrampicatore fenomenale, si muove sulla parete con estrema disinvoltura e i suoi movimenti sembrano una danza ai nostri occhi (ciò non toglie che al corso hai sempre spudoratamente spalleggiato per Monica e Francesca mentre noi maschi eravamo sempre discriminati, #noinondimentichiamo).
Sulla nostra stessa via Andrea con Cecilia (che scordandosi due rinvii metterà in luce la calma e la pazienza del suo istruttore, tra le nostre risate ovviamente!).

La nostra via oggi è un IV-V grado, con due tratti di VI e due tratti di VI-.
150 mt di dislivello.

http://www.arrampicata-arco.com/via-linda.html

Non è stata una passeggiata, ma ci siamo divertiti e il cielo ci ha riservato solo qualche nuvola, nulla più.
Giornata conclusa al solito con pane e salame, formaggi vari, la torta della Monica (ho dovuto ammettere che era proprio buona…), birra e vino.
Siamo proprio una grande squadra!

13446396_10153640981417060_675103463_o

io, Simone ed Enrico

13450723_10153776588867857_7148081329472666802_n

Cecilia e Andrea, e sullo sfondo io e Simone

Rispondi

