10° Minitrail delle grotte del Caglieron – 20/09/2015 – Fregona (TV)

Distanza: 15,72 km
Tempo: 2h28min
Dislivello: 850 D+

Memo – cose da evitare la sera antecente una corsa: pizza tonno e cipolla abbondante tonno e cipolla.
Già, risvegliarsi con un “non so che” di strano allo stomaco avrebbe dovuto attirare la mia attenzione stamattina, ma perchè evitare a me ed ai miei amici un’avventura come questa?!
Non do retta dunque ai segnali di allarme che il mio fisico cerca di comunicarmi, e si parte, cono A. e V. alla volta delle grotte del Caglieron per questo modesto trail.

Quando stiamo per arrivare il mio intestino torna prepotentemente a farsi sentire ma nemmeno un buon caffè riesce ad avere la meglio sul composto tonno+cipolla che ha pernottato da me, a quanto pare…

Si parte, ed i primi km scorrono tranquilli, insospettabilmente.
Ma col passare del tempo sento che qualcosa non va, e per quanto io sia un’amante della pizza tonno e cipolla mi ritrovo oggi a maledirla.
Tento invano di “allontanarla” ma vuole rimanere con me, mentre i miei compagni di viaggio mi aspettano.
Al secondo tentativo, il fattaccio.
Mi immergo nuovamente nella flora locale per cercare riparo e conforto e la quiete necessaria che richiede il ‘bisogno’; torno poi sul sentiero principale e continuo la mia corsa, mi trovo indicativamente al km 12.

Non riesco però a trovare A. e V.
Passano i minuti, e i km, e non mi spiego dove possano essere finiti, mi vedo dunque costretto ad autoconvincermi che sono andati avanti e che li troverò dunque al traguardo.
Scoprirò cos’è successo solo alla fine, quando una dottoressa mi riconosce e mi chiama per nome, e mi spiegherà poi che i miei amici mi stanno cercando con gli organizzatori per tutta la montagna!
Adesso si può ridere della cosa, ma immagino cos’abbiano passato…praticamente al km 12 ho preso un altro sentiero ed ho così tagliato parte della corsa, proprio dove c’era il ristoro e dove loro mi stavano aspettando.
Allarmati, han parlato con l’organizzazione e mi son venuti a cercare, invano ovviamente perchè io stavo beatamente correndo verso il traguardo!

Ma tutto è bene quel che finisce bene!

nb. volevo solo far sapere che son rimasto un pò deluso in quanto mi aspettavo un abbraccio e dei sorrisi, e delle parole amichevoli per lo scampato pericolo; invece le uniche cose che mi han detto sono state “bioparcoo” e “bioparcoo l’unico che non ha visto il cartello”.

Rispondi

