Sull’orlo del Corlo – Arsiè (BL) – 30-06-2014

Distanza: 17km
Dislivello: 660 D+
Tempo: 2h 03m

Decisamente una bella corsa questa, proposta qualche giorno fa dal toprunner A., ottima per scaldare i muscoli in previsioni della Transcivetta.
Oggi siamo io, A. con Valentina, R2 (il grande ritorno) e V.
600 persone circa al via per questa prima edizione, che si svolge il località Arsiè, lungo il perimetro di questo bacino artificiale chiamato “lago del Corlo”.
Valentina sceglie di fare i 10km con 327 D+, noi optiamo per i 17km; partiamo grossomodo tutti assieme, ma poi la potenza di R2 e l’ironman che si nasconde in A. li spingono a staccarci ed a rendere inutile ogni nostro tentativo di riacciuffarli.

Il percorso è bellissimo, un saliscendi molto piacevole tra i sentieri che costeggiano il lago, per nulla tecnico, anzi molto semplice se escludiamo il tratto del “col de stach”, che prevede una salita di 112 m D+ in 0,430 km e discesa di 65 m in 0,340 km, lunghezza totale 0,770 km!

Terminato il lungo tratto collinare si scende e affrontiamo gli ultimi km semipianeggianti sull’asfalto sulle rive del lago; chiudiamo in 2h 03min, corsa piacevolissima e assolutamente da rifare.sull'orl0 del cordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...