21-09-2013 – StrongManRun 2013 (Rovereto)

Tempo: 2h 41 min
Distanza: 2 giri di 9.5 km
Ostacoli: 13

E finalmente, dopo questo lungo aspettarti, sei arrivata finalmente, STRONGMANRUN!!!

L’inizio della giornata non è stato dei migliori, 2 ore e 30 di strada (che avrebbero potuto essere un pò meno se il navigatore fosse più serio e più d’aiuto…), metà su strade trafficatissime e l’altra metà o quasi su e giù per stradine di montagna; arrivo a Rovereto, parcheggio e subito mi dirigo verso il Mart dove si ritira il pettorale e il pacco gara.
Giunto sul posto, sorpresa! Una coda infinita, c’è chi dice di essere li da due ore, in piedi, ad aspettare; decido dunque di tornare all’auto, cambiarmi già per la gara e tornare ad iscrivermi più tardi.
C’è un piccolo problema però all’orizzonte..non trovo più l’auto! Eh già, perchè Rovereto è grande, il mio senso dell’orientamento inesistente, e la frittata è fatta…dopo aver gironzolato quaranta minuti circa, trovo una rotonda già vista, e da li riesco grazie al cielo a trovare la mia amata auto (ore 13.20 circa, alle 14 parte la gara…). Vestizione veloce, optando per un costume da carcerato in classico stile bianco e nero a righe, barretta energetica in tasca e via verso la partenza (mi faran da guida cittadina una gentile e simpatica coppia da Sondrio…grazie! senza di voi non so come sarei arrivato alla partenza!).
Lo speaker rinfresca l’atmosfera mentre le casse sparano musica rock ad alto volume, l’atmosfera che si respira è di festa e di allegria, mentre si arriva agli ultimi istanti prima della partenza…3…2…1…viaaaaaa!!
…ma noi rimaniamo fermi per altri 10 minuti circa prima di partire, tal è la massa di gente che ci precede…
Si parte dunque, si ride e si scherza, c’è chi balla addirittura, e due vestiti da banana che si rotolano per terra! e poi Hulk, Capitan America, il Quarto Hokage, Borat, i soldati e altri carcerati, gli sposi e i ladri, due gruppi che portano una bara, parrucche ovunque, il tipo con la bambola gonfiabile, i pirati, e via cosi…una festa in maschera, una corsa davvero bizzarra, ma che si dimostrerà poi anche essere molto molto dura!

Il primo giro passa abbastanza lentamente, in quanto agli ostacoli ci si blocca quasi; si passa per un tunnel pieno di fumo e di spruzzi di acqua, per poi lanciarsi in un campo pieno di trincee fangose con salitona finale su una montagna di sabbia; ristoro e poi dentro le piscine comunali, e poi via di nuovo attraverso un mare di copertoni e poi verso il torrente, dove purtroppo ci fermiamo circa 40 minuti per aspettare che il responsabile della sicurezza dia il via libera; si riparte finalmente e si attraversa il torrente, freddissimo, e poi si risale la sponda aggrappandosi ad una rete.
Inizia dunque la salita, vera salita, per poi tornare verso il centro di Rovereto, verso l’arrivo; ci aspettano qui ancora copertoni, mucchi di paglia, copertoni ancora e mucchi di paglia ancora, un tratto pieno di schiuma e poi ancora e ancora copertoni e paglia!
Attraverso il traguardo dopo 1h 48min e mi avvio al secondo giro; la maggior parte ormai cammina, gli ostacoli e la salita han messo a dura prova tutti, specialmente chi non fa molta attività fisica abitualmente!
Nessun ingorgo qui, si attraversano gli ostacoli con più velocità ma sempre con allegria, ci si aiuta a salire o ad attraversare i punti più duri, si scherza e si va avanti fino alla fine; un sacco di persone ai lati della strada applaudono e festeggiano gli atleti, taglio il traguardo dopo 2h40min di fatica ma di tanto tanto divertimento!
Complimenti a chi c’era, e soprattutto agli organizzatori per aver preparato tutto ciò.

Credo proprio che ci tornerò.

2105_H10KL_02712

Annunci

Una risposta a “21-09-2013 – StrongManRun 2013 (Rovereto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...