34° marcia del Molinetto della croda – 18/08/2013 (Refrontolo)

Distanza: 18.93 km
Tempo: 2h5m12s
Tot salita: 445m
Tot discesa: 451m

Altro week end, altra corsa.

Si parte, io V. e A. (e moglie) alla volta di Refrontolo (tv), nel bel mezzo delle colline del Prosecco di Conegliano – Valdobbiadene.

3 percorsi, 6 -12 -21 km; io e V. optiamo per i 21km (che alla fine si riveleranno essere 18.93 km), mentre A. con la moglie sceglie di fare i 12 km (pur essendo il più forte; nda).

pendenza / distanza

pendenza / distanza

Partiamo, e dopo nemmeno 2 km una bella salita con pendenza del 20% ci toglie quasi il fiato! Ma poco dopo, c’è già il primo rifornimento: acqua e menta, acqua, vino rosso e bianco, cubetti di formaggio…la tentazione c’è, ma prendiamo solo un pò di acqua e ripartiamo.
Iniziano cosi ad alternarsi piccole salite a piccole discese, fino al 10 km; da qui alla fine ci saranno 3 salite veramente toste, la maggior parte degli atleti infatti opta per una più tranquilla passeggiata in quanto correre inizia a divenire parecchio complicato con queste pendenze.
Continuano a susseguirsi i rifornimenti, davvero tanti (complimenti agli organizzatori e ai volontari) e molto vari (formaggio, vino, acqua e menta, thè, anguria, panini, biscotti,….).
Le gambe girano bene, ultima discesa e poi ultimo km prima dell’arrivo sul piano (e mi “permetto” di farlo a 4:14 min/km, decisamente fuori dai miei soliti standard!).

Ci si ritrova tutti al traguardo, un pò stanchi ma comunque felici di aver partecipato a questa corsa in collina; in alcuni tratti il panorama era davvero incredibile, ci torneremo di sicuro.

(anche perchè non ho nemmeno visto questo famoso Molinetto della croda…)

Si riparte verso casa, pranzo veloce e poi via di nuovo, verso Milano questa volta; abbiamo i biglietti in tribuna vip per vedere Inter – Cittadella (decisamente non tifo per nessuna di loro due, ma andare a San Siro a vedere una partita fa sempre piacere).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...